Cerca prodotto

le ricette

Pan o Focaccia Vegan con miscela panpizza

Pan o Focaccia Vegan con miscela panpizza

⇒ GUARDA LA VIDEORICETTA

 

INGREDIENTI PER 1 TEGLIA
300 gr di farina tipo 1
200 gr di farina manitoba
365 gr di acqua a temperatura ambiente
8 gr di lievito di birra fresco
1/2 cucchiaino di zucchero
11 gr di sale
1 Miscela Panpizza
olio extravergine per condire
sale grosso oppure in fiocchi
rosmarino fresco

 

PREPARAZIONE
Inserite in una ciotola le farine, il lievito già stemperato in 2 cucchiai di acqua, il sale e lo zucchero; mescolate, fate un buco al centro e inserite l’acqua. Infine girate con un cucchiaio per ottenere un impasto idratato e appiccicoso. Coprite con una pellicola e lasciate lievitare nel forno intiepidito ad una temperatura di 28° circa fino a quando non avrà triplicato il suo volume. Spolverate il piano di lavoro con farina manitoba, rovesciate l’impasto focaccia morbido e spolveratelo di farina. Poi spolveratevi le mani, fate 2 pieghe a portafoglio, se necessario aggiungete altra farina. Infine trasferite l’impasto in una teglia pennellata leggermente di olio e stendete con i polpastrelli. Aggiungete 2 cucchiai d’olio e allargate l’impasto. Aggiungete rosmarino e sale grosso. Lasciate lievitare in teglia per almeno 1 altra ora, o comunque il tempo necessario che raggiunga i bordi della teglia. Condite con 2 cucchiai di acqua, un altro filo d’olio abbondate e ancora del rosmarino. Cuocete in forno caldo a 200° per circa 20 minuti, gli ultimi 5 minuti la passate sul fondo del forno e poi l’ultimo minuto azionate leggermente grill e la trasferite nella parte alta del forno.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Cupcake “dolce stilnovo” con miscela dolce

Porridge con miscela colazione

“Apriti cena” con snack aperitivo

Intervallo con snack merenda

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok