Cerca prodotto

Condizioni generali di vendita on line

Premessa ed efficacia delle condizioni generali

 

Le presenti condizioni  generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.mettiunfiore.it (nel seguito il sito) conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Il venditore dei prodotti e proprietario del sito è: THE SISTER’S LAB s.r.l., con sede legale in Mira (VE) Via Giare 144/a, c.f./p.iva e iscrizione al Registro Imprese di Venezia al n.04488450273, licenza UTF VEM11201A, indirizzo di posta elettronica info@thesisterslab.com.

Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra la società THE SISTER’S LAB  s.r.l. e qualsiasi soggetto (di seguito denominato CLIENTE) che effettui acquisti on line sul sito www.mettiunfiore.it

I contratti conclusi con THE SISTER’S LAB attraverso il sito sono regolati dalle presenti condizioni generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Il contratto ha ad oggetto la vendita, da parte di THE SISTER’S LAB. S.R.L. al CLIENTE, dei prodotti pubblicati sul sito, www.mettiunfiore.it ove viene espressamente indicato il nome del bene, le caratteristiche essenziali dello stesso ed il prezzo.

THE SISTER’S LAB. S.R.L. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni, anche dell’etichetta a corredo del prodotto. Per tale motivi le fotografie dei prodotti presentati su www.mettiunfiore.it non costituiscono elemento contrattuale, ma sono solo rappresentative.

I dati pubblicati sul sito possono essere oggetto di modifiche o aggiornamenti, al fine di un migliore servizio per il CLIENTE; ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata all’atto della conferma dell’ordine.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da THE SISTER’S LAB. S.R.L. e ad accettarle mediante l’ apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, cosi come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE viene informato in conformità a quanto previsto dall’art.49 del Codice del Consumo e, tra l’altro, di:

– caratteristiche principali del bene;

– identità del venditore, nonché indirizzo e recapiti di riferimento;

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– termine entro il quale THE SISTER’S LAB. S.R.L. si impegna a consegnare la merce;

– condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art.7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 206/2005;

– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

In ogni caso, il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a THE SISTER’S LAB. S.R.L., quali l’indirizzo geografico, il numero di telefono e fax, l’indirizzo di posta elettronica. Dette informazioni vengono riportate, anche di seguito:

THE SISTER’S LAB. S.R.L.
Via Giare n. 144/a
30034 Mira (VE)
Tel. 041/5675206
info@thesisterslab.com

 

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

È possibile concludere il contratto esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.mettiunfiore.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

In particolare, il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di THE SISTER’S LAB. S.R.L. al CLIENTE di un’ e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero di ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’ indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a THE SISTER’S LAB. S.R.L. eventuali correzioni.

 

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva al momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma d’ordine inviata da THE SISTER’S LAB. S.R.L., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, THE SISTER’S LAB. S.R.L. provvederà a contattare il CLIENTE, attivandosi per concordare insieme la soluzione più idonea. Qualora, in detta ultima ipotesi non vi sia possibilità di trovare un accordo, il CLIENTE potrà richiedere l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto. THE SISTER’S LAB. S.R.L. rimborserà l’importo eventualmente già pagato entro 14 giorni dal giorno in cui THE SISTER’S LAB. S.R.L. ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

 

ARTICOLO 5 – I prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.mettiunfiore.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’ acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di THE SISTER’S LAB. S.R.L. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; resta in ogni caso inteso che la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’ e-mail di conferma, inviata da THE SISTER’S LAB. S.R.L. al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che comporti un cambiamento sostanziale, non previsto da THE SISTER’S LAB. S.R.L., del prezzo di vendita al pubblico, tale da renderlo esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg dal giorno dell’annullamento.

 

ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.mettiunfiore.it o con bonifico bancario.

In caso di pagamento a mezzo bonifico questo dovrà essere effettuato entro 2 (due) giorni dalla data dell’ordine. Le coordinate bancarie del conto corrente su cui effettuare il bonifico sono quelle indicate sul sito all’opzione “pagamento a mezzo bonifico”. Nel caso in cui il pagamento non avvenga entro 2 giorni l’ordine verrà annullato e i prodotti messi nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri clienti. Il CLIENTE che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal servizio clienti al fine di chiarire se il mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui avviene il versamento, saranno effettuate su apposite linee protette.

 

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Tenuto conto della tipologia di prodotti venduti sul sito, ed in particolare:

– prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute;

il diritto di recesso è escluso ai sensi di quanto previsto dall’art.59 D.Lgs.21/2014.

Il diritto di recesso è comunque escluso, a prescindre dalla tipologia del prodotto, nel caso in cui il CLIENTE non sia consumatore.

 

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da THE SISTER’S LAB. S.R.L. il cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti mediante mail all’indirizzo di posta elettronica info@thesisterslab.com. Il Servizio Clienti darà istruzioni al CLIENTE in merito alla necessità di restituire il prodotto non conforme: solo il Servizio Clienti potrà decidere in merito alla restituzione o meno del prodotto da parte del CLIENTE, fino ad allora il CLIENTE è tenuto a conservare il prodotto in condizioni tali da non alterare e/o danneggiare ulteriormente il prodotto.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o danneggiati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto, mediante sostituzione dello stesso.

Il CLIENTE decade da tali diritti se non denuncia THE SISTER’S LAB. S.R.L. il difetto di confomrità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il dfetto dovrà essere denunciato entro e non oltre il giorno successivo a quello di ricevimento.

 

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

THE SISTER’S LAB. S.R.L. accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. THE SISTER’S LAB. S.R.L. si impegna a consegnare la merce, tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, entro 5 giorni decorrenti dell’invio da parte di THE SISTER’S LAB. S.R.L. della e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

Il CLIENTE al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’ integrità; qualora il CLIENTE avesse dubbi circa l’ integrità della stessa dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna, indicando riserva scritta o rottura collo e non ritirare il collo rotto, riconsegnandolo al corriere.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.mettiunfiore.it, THE SISTER’S LAB. S.R.L. emetterà fattura della merce spedita. La fattura verrà emessa in formato elettronico e a solo titolo di cortesia una copia cartacea della fattura emessa in formato elettronico accompagnerà la merce.

La fattura conterrà tutte le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.

Dopo l’emissione della fattura, non sarà più possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

ARTICOLO 10 –  Responsabilità

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate.Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali THE SISTER’S LAB. S.R.L. non potrà considerarsi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave.

THE SISTER’S LAB. S.R.L. si riserva il diritto di correggere errori, inesattezze o omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del CLIENTE al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

THE SISTER’S LAB. S.R.L. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti.

THE SISTER’S LAB. S.R.L. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico il CLIENTE dichiara di essere maggiorenne come da art.7 D.L.158/2012. THE SISTER’S LAB. S.R.L. non si assume alcuna  responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbiano dichiarato di avere un’età diversa.

 

ARTICOLO 11 –  Reclamo

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a THE SISTER’S LAB. S.R.L. mediante mail all’indirizzo info@thesisterslab.com oppure mediante raccomandata a.r. al seguente indirizzo THE SISTER’S LAB. S.R.L., 30034 Mira (VE) via Giare n. 144/A.

THE SISTER’S LAB. S.R.L. si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

 

ARTICOLO 12 –  Sicurezza

Le transazioni on-line con carta di credito e Paypal sono effettuate sui rispettivi siti, tramite server sicuri che adottano il sistema di protezione SSL. Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intervettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.

THE SISTER’S LAB. S.R.L., non viene mai a conoscenza dei dati delle Carte di Credito o del Conto Paypal del Cliente.

 

ARTICOLO 13 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto ad accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’ integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di THE SISTER’S LAB s.r.l. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 14 – Conferimento e trattamento dei dati personali

THE SISTER’S LAB. S.R.L. è titolare del trattamento dei dati personali raccolti e trattati attraverso il sito www.mettiunfiore.it

THE SISTER’S LAB. S.R.L. si impegna a raccogliere i dati personali con l’esclusiva finalità di registrare il CLIENTE e attivare nei suoi confronti la procedura per dare esecuzione all’ordine; i dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia vigente. Il CLIENTE presta il consenso al trattamento dei dati personali per l’espletamento dell’ordine e per la ricezione di newsletter.

 

ARTICOLO 15 – Integralità

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che la compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita fosse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 16 – Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il CLIENTE e THE SISTER’S LAB. S.R.L. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana.

Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il CLIENTE è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’art.1341 il CLIENTE dichiara di aver letto e di accettare specificatamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali:

– Premesse ed efficacia delle condizioni generali; art.7); art.8); art.10; art.14).

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok