Cerca prodotto

INFORMATIVA SULLA PRIVACY EX REG.UE N.679/2016 (“GDPR”) E DEL D.LGS.196/2003 COME MODIFICATO DAL D.LGS. 101/2018

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Questa informativa viene resa ai sensi del regolamento UE 679/2016 e della successiva normativa nazionale di adeguamento (di seguito brevemente GDPR) e descrive come le società più sotto identificate raccolgono e trattano i dati personali degli utenti o dei clienti anche tramite il sito web www.mettiunfiore.it

The Sister’s Lab S.r.l., come sotto identificata, può modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente informativa, anche in considerazione di eventuali modifiche della normativa applicabile o di provvedimenti del Garante per la Protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti sostanziali dell’Informativa saranno applicati e portati a conoscenza dei soggetti interessati non appena adottati aggiornando il link dell’informativa sulla privacy.

The Sister’s Lab S.r.l. invita l’utente a consultare regolarmente la presente informativa sulla privacy per conoscerne sempre la versione aggiornata.

La presente informativa privacy riguarda solamente questo sito web e non è resa per gli altri eventuali siti consultati dall’utente tramite link, i quali non sono vincolati dalla presente Informativa sulla privacy. Consigliamo di leggere con attenzione l’informativa sulla privacy disponibile su tali siti esterni e di esaminare le procedure per la raccolta, l’utilizzo e la divulgazione delle informazioni personali da essi utilizzate.

 

CHI SIAMO

The Sister’s Lab S.r.l. in qualità di autonoma titolare del trattamento dei dati personali nello svolgimento delle proprie attività pone la massima attenzione alla sicurezza e riservatezza dei dati personali.

The Sister’s Lab S.r.l., con sede in Mira (VE) Via Giare 144/a c.f. e n. iscrizione CCIAA Venezia e Rovigo n.04488450273 p.iva n.04488450273 mail info@thesisterslab.com si occupa di commercio anche on-line, attraverso il sito www.mettiunfiore.it, di prodotti alcolici ed altri prodotti alimentari, ivi compresi prodotti ortofrutticoli.

I Titolari del trattamento garantiscono la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati di cui sono in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

I dati raccolti vengono utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (GDPR 679/2016).

I dati personali possono essere portati a conoscenza degli autorizzati al trattamento e possono essere comunicati a collaboratori e/o ad altri soggetti rispetto ai quali la comunicazione è necessaria per l’erogazione dei servizi, per supporto tecnico dei servizi informatici/telematici e conservazione server.

In particolare, al fine di erogare i servizi richiesti volontariamente dall’utente/cliente, i dati forniti potranno essere comunicati a soggetti terzi, in qualità di responsabili e/o titolari autonomi del trattamento dei dati personali, tra i quali, in particolare: istituti di emissione delle carte di credito, portali di transazioni/pagamenti web (a cui l’utente accederà direttamente al momento dell’acquisto di prodotti da questo sito), corrieri e Poste, o altri soggetti pubblici o privati che erogano servizi strumentali a soddisfare la richiesta dell’utente.

I dati forniti dall’utente potranno essere comunicati ai soggetti per i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi di legge o una necessità di comunicazione per far valere un giusto diritto della titolare presso gli organi preposti.

Non è previsto il trasferimento dei dati personali raccolti in paesi extra-UE o ad organizzazioni internazionali. Qualora, fosse necessario avvalersi di soggetti terzi stabiliti al di fuori dell’Unione Europea, questi soggetti saranno nominati Responsabili del Trattamento e i Suoi Dati saranno ad essi trasferiti nei limiti di quanto strettamente necessario per il perseguimento delle suddette finalità, in conformità al titolo V del GDPR, e a condizione che gli stessi garantiscano un livello di protezione dei Dati corrispondente a quello sancito dalla normativa europea.
Esatte informazioni circa il trasferimento dei Suoi Dati e il luogo di loro conservazione potranno da Lei essere ottenute con le modalità indicate nel paragrafo della presente Informativa concernente i “diritti dell’Interessato”.

 

INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

I titolari possono raccogliere autonomamente per il proprio business alcune categorie di dati personali che la riguardano. Con il termine “dati personali” si intenderanno tutte le categorie di seguito riportate, congiuntamente considerate. In particolare, nelle rispettive attività di competenza,

The Sister’s lab s.r.l. può raccogliere:

3)      dati di contatto – nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo e-mail, dati di fatturazione e gli eventuali altri dati da lei rilasciati spontaneamente;

4)      dati di pagamento: informazioni relative all’acquisto da lei effettuato e al relativo pagamento (n. carta di credito/debito, IBAN); tali dati saranno trattati limitatamente al tempo necessario all’acquisto.

I dati personali richiesti per l’iscrizione al sito o identificati con asterisco nei form relativi alle varie attività sono necessari per permettere l’iscrizione stessa, così come sono necessari i dati richiesti per permettere di utilizzare la funzionalità di acquisto e/o prenotazione e/o ordine on-line o per l’erogazione dello specifico servizio richiesto. I dati personali non necessari non sono identificati con un asterisco nei vari form e possono non essere resi senza alcuna conseguenza.

 

INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO DA TERZE PARTI

Durante la navigazione vengono raccolte informazioni standard di accesso e dettagli del modello di comportamento dei visitatori per ottenere informazioni quali, ad esempio, il numero di visitatori delle diverse sezioni del sito. Raccogliamo queste informazioni con modalità che non consentono l’identificazione dell’individuo. Non cerchiamo in alcun modo di scoprire l’identità dei visitatori del nostro sito web e non associamo alcun dato raccolto tramite il sito con alcuna informazione, derivante da qualsiasi fonte, che possa identificare un individuo (fatte in ogni caso salve le informazioni fornite volontariamente dall’utente).

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati forniti volontariamente dagli utenti attraverso questo sito sono trattati al solo fine di consentire l’accesso a prodotti, servizi e contenuti, nonché eseguire il servizio o la prestazione richiesta, così come l’evasione dell’ordine di acquisto, assistenza clienti vendita e post-vendita, comunicazioni con il cliente sullo stato dell’ordine, ricevere le sue richieste di informazione relativamente ai prodotti acquistati, gestione pagamenti, nonché per garantire il corretto adempimento degli obblighi previsti dalla legge.

In relazione ad alcuni specifici servizi, e previo consenso informato dell’interessato, i dati inseriti possono essere utilizzati dai Titolari del trattamento anche per informare e aggiornare sui servizi offerti (ad esempio mediante l’invio di newsletter), realizzare attività di vendita o di collocamento di prodotti e servizi ed elaborare studi e ricerche di mercato. Il mancato conferimento del consenso ad attività di marketing non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali. Il consenso può essere revocato in ogni momento per mezzo dei contatti indicati in seguito alla sezione “revoca del consenso”.

In ogni caso, i dati acquisiti potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in merito a ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati non saranno conservati per periodi più lunghi rispetto a quelli indispensabili alla realizzazione delle finalità sopra indicate e, dunque, al servizio offerto o alle specifiche norme di legge.

I dati raccolti attraverso i cookies, di cui alla specifica informativa che segue, saranno conservati a seconda della loro natura: i cookies di sessione scadono quando l’utente chiude il browser, i cookies persistenti hanno date di scadenza tipiche che, a meno di particolari eccezioni, non superano i <60> giorni.

L’Utente può sempre, in ogni momento, chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione e/o la limitazione dei Dati.

 

REVOCA DEL CONSENSO

Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.

Il GDPR 679/2016 riconosce all’Interessato alcuni diritti: diritto di accesso ai dati raccolti e trattati – art. 15, diritto di ottenere la rettifica dei dati – art. 16, diritto di ottenere la cancellazione dei dati e diritto all’oblio – art. 17, diritto di ottenere la limitazione di trattamento – art. 18, diritto alla portabilità dei dati ad altro titolare – art. 20, diritto di opposizione al trattamento – art. 21, diritto alla non sottoposizione a trattamenti automatizzati – art. 22, diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca – art. 7, diritto di presentare reclamo all’Autorità di Controllo – art. 77.

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante l’invio di una richiesta mediante e-mail al seguente indirizzo: info@thesisterslab.com

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

 

MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY

I Titolari del Trattamento si riservano il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato.

 

DIFESA IN GIUDIZIO

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. A seguito di citazione in giudizio, ordinanza giudiziaria o altra iniziativa legale; al fine di stabilire o esercitare i diritti a noi riconosciuti dalla legge; per difenderci nell’eventualità di azione legale ai nostri danni o per altra finalità dettata dalla legge.

L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

COOKIE POLICY

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok